Loading...

Timbri a secco

Novità
Imprimi un design in rilievo su inviti, documenti o altro ancora per trasmettere un’immagine elegante e autentica, senza bisogno d’inchiostro.
Vedi dettagli
Loading options

Aggiungi un tocco d’eleganza a inviti, documenti e altro ancora con i nostri timbri a secco personalizzati.

  • Diametro dell’area di timbratura: 41 mm
  • Fino a 44 caratteri per design
  • Ideale da tenere sulla scrivania o in tasca
  • Timbratura senza inchiostro (il design viene impresso in rilievo)
  • Sistema a doppia piastra
  • Impugnatura ergonomica
  • Utilizzabile su carta con grammatura da 80 a 160 g/m²
  • Custodia protettiva inclusa per il trasporto

N.B.: affinché il design risulti nitido, includi un massimo di 44 caratteri di dimensioni pari o superiori a 9 pt.

Suggella ogni occasione con un tocco speciale

Cerchi una soluzione semplice ma efficace per far sì che i tuoi inviti o documenti si distinguano dagli altri? I timbri a secco fanno proprio al caso tuo! Usali per aggiungere un tocco personale a partecipazioni di matrimonio, manifesti di eventi o articoli di cancelleria. Sono ideali non solo per feste, ringraziamenti o regali, ma anche per documenti aziendali, certificati o per imprimere il tuo brand sui materiali pubblicitari. Il timbro è pratico da maneggiare e provvisto di una custodia protettiva che ti consente di portarlo con te ovunque ti serva.

Una soluzione adatta a qualsiasi spazio

I timbri a secco sono adatti a tantissimi impieghi: ad esempio puoi utilizzarli per decorare inviti, libri o persino tovaglioli per un evento speciale. Personalizzabili con design contenenti fino a 44 caratteri e dal diametro di 41 mm, vanno applicati idealmente su carta robusta e di alta qualità, sulla quale sia possibile imprimere in modo nitido senza che si strappi. Possono essere usati anche per aggiungere un dettaglio professionale a documenti aziendali o certificati.

Semplici da personalizzare e da utilizzare

Vuoi iniziare a creare il tuo timbro a secco? Carica il tuo logo e aggiungi i dettagli che desideri, oppure se non sai da dove iniziare scegli uno dei nostri modelli predefiniti per vari settori. Una volta ultimata la tua creazione, ci occuperemo noi del resto. Quando lo riceverai, il tuo timbro a secco sarà già pronto all’uso.

Recensioni

Write a Review
Ripartizione valutazioni

Recensito da 2 clienti

Ottimo articolo

10 ott 2025 | Daniele M. | Verified Buyer
Consigliato!

sempre ottimo il prodotto anche se la spiegazione per il verso non ha aiutato e si è commesso ERRORE

18 set 2025 | beautebiobeauty C. | Verified Buyer
Vistaprint è nostro fornitore da tempo sempre tt nei tempi e come richiesto questa volta però è andato tutto storto in tutti i sensi. Premetto di non essere un grafico ho fatto l'ordine per il timbro a secco ma non avendo spiegazioni o altro ho provato a selezionare quanto richiesto cadendo nell Errore e ora ho un tinbro che non posso usare.
Risposta del servizio assistenza clienti Vistaprint:
Ci fa piacere che vi siete sempre trovati bene con VistaPrint. Ma siamo davvero dispiaciuti che stavolta l'esperienza non sia stata dei migliori. Il nostro sito è pensato per essere utilizzato da tutti, e le spiegazioni sono disponibili nell'area clienti, come anche nella descrizione del prodotto e nella sezione domande frequenti, basta cercare ciò che si desidera e si trova l'info e anche la descrizione dei passaggi qualora disponibile, oppure, molto semplicemente potete contattare la nostra assistenza che vi consiglierà al meglio. Se create voi un design, poi leggete e approvate, siete voi che vi assumete la responsabilità di quel progetto e di eventuali problemi sullo stesso. Lasciate però che verifichiamo con voi quanto accaduto, quindi per gentilezza rispondete a questa mail indicando che problemi avete avuto e mandateci le foto o un breve video che mostri il problema e state certi che vi aiuteremo nel migliore dei modi.

Recensioni pubblicate 1-2

Collabora con un designer

Creiamo noi il tuo design

Basta faticare! Ci occuperemo noi dell’intera procedura di progettazione, dalle idee iniziali fino a caricare i file nel tuo account.

Immagine banner servizi grafici

Domande frequenti

Il timbro a secco è un piccolo strumento utilizzato per imprimere sulla carta un design o un sigillo in rilievo. Può essere utile per aggiungere un tocco originale a inviti, lettere o libri. Spesso viene impiegato anche in contesti aziendali per ufficializzare i documenti o contrassegnare i certificati.

I timbri a secco sono provvisti di due piastre personalizzate, una in rilievo e l’altra incavata. Premendole l’una contro l’altra con in mezzo un foglio di carta, il design verrà impresso in rilievo su di esso, senza bisogno d’inchiostro. Si tratta di un’ottima soluzione per aggiungere un elegante effetto tattile a qualsiasi progetto. Le piastre sono progettate per allinearsi perfettamente, quindi non è necessario esercitare eccessiva pressione.

Con la timbratura a secco il design viene impresso in rilievo sulla carta esercitando pressione fisica, mentre quella tradizione utilizza dell’inchiostro per stampare un’immagine piatta. La timbratura a secco aggiunge un elegante effetto tattile e funziona molto bene su tipi di carta porosi come quella di cotone, sui quali il rilievo risulta particolarmente nitido.

Per cominciare, segui queste istruzioni rapide:

Primo utilizzo

  1. Apri la confezione: rimuovi il timbro dalla confezione o dalla custodia protettiva.

  2. Sblocca il timbro: fai scorrere la sicura del timbro per sbloccarlo.

  3. Inserisci le piastre:

    • Solleva l’impugnatura e rimuovi la matrice dalla parte posteriore del timbro.
    • Con il lato in rilievo rivolto verso l’altro, premi la matrice e inseriscila facendola scattare in posizione.

Dopo l’utilizzo

  1. Rimuovi le piastre: premi la matrice, solleva l’impugnatura ed estrai le piastre.
  2. Richiudi il timbro: reinserisci la matrice nella parte posteriore, allineandola al profilo dell’impugnatura.
  3. Blocca e proteggi il timbro: blocca la sicura e riponi il timbro nella custodia o confezione inclusa.

Vuoi un consiglio? Assicurati di bloccare il timbro prima di riporlo via, in modo che le piastre restino allineate e continuino a produrre timbrature nitide.