Loading...

Biglietti Save the date

Dai un assaggio del gran giorno agli invitati con i nostri Save the date, disponibili in una vasta gamma di modelli e grafiche.
 
 
 
 
Tutto per il tuo matrimonio
Scopri splendidi articoli essenziali per ogni momento della pianificazione delle nozze (bellissimi inviti, biglietti di ringraziamento e non solo).
Scopri tutti gli articoli per le nozze

Annuncia l’arrivo del giorno più bello della tua vita ad amici e parenti con splendidi biglietti Save the date.

Congratulazioni per il tuo fidanzamento! Ti diamo il benvenuto in un mondo di emozioni: quello che caratterizza l’organizzazione delle tue nozze. Uno dei primi passi da fare è assicurarsi che le persone che vuoi ci siano si segnino la data del grande giorno sul calendario. E per farlo, non c’è modo migliore che avviare il conto alla rovescia con bellissimi biglietti Save the date personalizzati da te! Con VistaPrint potrai creare Save the date unici, che emozioneranno gli invitati e li prepareranno a festeggiare a dovere il coronamento del tuo sogno d’amore. Il tutto rispettando il tuo budget!

Scopri la nostra galleria in cui troverai una vasta gamma di modelli e stili: moderni, bohémien, eleganti, rustici, rétro e altri. Inoltre, i modelli per foto Save the date ti consentiranno di aggiungere testo e immagini tue e della tua dolce metà, in modo facile e veloce. Per offrire un’esperienza interattiva, puoi persino aggiungere un codice QR con il link al sito web del tuo matrimonio. Una volta finito, scegli tra uno dei tipi di carta di alta qualità proposti, effettua l’ordine e al resto penseremo noi.

Domande frequenti

I biglietti Save the date servono per annunciare la data del tuo matrimonio ai tuoi cari e per assicurarsi che la segnino sul calendario. Al di là della data, vanno inclusi anche il tuo nome e quello della tua dolce metà, il nome della location (se già prenotata) e il luogo. Puoi anche far sapere a tutti che presto invierai l’invito ufficiale per posta aggiungendo la nota: “Presto invieremo le partecipazioni ufficiali”.

Ti consigliamo di spedirli circa 6-8 mesi prima della data del matrimonio. Stai organizzando un matrimonio fuori porta? In questo caso, meglio dare un maggior preavviso agli invitati, generalmente 9-12 mesi è una buona tempistica.

Spetta a te deciderlo! Un biglietto Save the date a volte serve da annuncio e da invito. Tutto dipenderà dal formato e dal testo del biglietto Save the date. Solitamente, il Save the date si usa per dire agli invitati che ti sposi (evviva!) e che devono tenersi liberi per l’occasione (ecco il perché del nome). Tuttavia, alcune coppie decidono di creare i Save the date per usarli anche come invito formale, includendo più dettagli relativi al gran giorno, come alloggio oppure opzioni per il trasporto. Questo approccio solitamente funziona meglio per matrimoni più intimi e meno formali, che non necessitano di un ulteriore invito.

Solitamente no. I Save the date vanno inviati con almeno 6 mesi di anticipo, gli inviti ufficiali da 6 a 8 settimane prima del gran giorno.