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Attira i clienti con il marketing locale

Promuovi la tua attività e attira i clienti con prodotti per marketing e segnaletica imperdibili. Abbiamo tutto ciò che serve per farti distinguere a livello territoriale.

Segnaletica per esterni con cui attirare l’attenzione

Cattura l’interesse dei passanti e invitali a fermarsi e fare shopping con un’audace segnaletica da esterni che ti permette di distinguerti negli spazi aperti.

I prodotti indispensabili per il marketing locale

Scegli dei prodotti mirati con cui farti conoscere sul territorio, come i capi d’abbigliamento personalizzati con il marchio e la pubblicità stampata.
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Dai vita al tuo marchio aggiungendo il logo su cappellini, magliette, borracce e non solo.
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Attira i clienti con un’accattivante strategia di marketing locale

Il marketing iperlocale è uno strumento rivoluzionario per chi desidera attrarre clienti direttamente sulla soglia del proprio locale. Un’insegna o uno striscione da esterni è in grado di catturare l’attenzione dei passanti e di invitarli a fermarsi, guardare e decidere di acquistare qualcosa. Inoltre, una segnaletica posizionata strategicamente nei punti di maggior afflusso di persone diventa un promemoria costante della tua presenza.

Non si tratta solo di grandi striscioni per esterni: anche gli articoli in formato più piccolo, come le cartoline e i volantini, sono potenti strumenti di marketing locale. Puoi spedirli direttamente nelle abitazioni della zona o distribuirli in occasione di eventi sul territorio, una strategia efficace per far conoscere il tuo marchio a nuove persone.

Un altro strumento essenziale per il marketing di prossimità è il merchandising. A chi non piacciono gli omaggi? Pensa ad articoli di facile utilizzo e che le persone tendono a regalare, come le magliette, le shopping bag o i cappellini personalizzati con il marchio. Si tratta di gadget che, oltre a fidelizzare i tuoi clienti, ti permettono di farti conoscere sul territorio (e non solo).

Domande frequenti

Per costruire una strategia di marketing locale efficace, il marchio deve possedere un’identità solida. È bene creare un logo e una palette di colori riconoscibili da utilizzare in tutti i supporti pubblicitari. Hai bisogno di aiuto con la creazione del marchio? Dai un’occhiata ai nostri servizi grafici. Dopo aver stabilito l’identità del marchio, è il momento di creare la segnaletica, il merchandising e altro. Se sono accattivanti e in linea con il tuo marchio, gli striscioni per esterni, i volantini e gli omaggi personalizzati sono ottimi strumenti di marketing per le piccole imprese: rendono la tua attività memorabile e riconoscibile e invitano le persone a farti visita e tornare a fare acquisti.

La pubblicità su carta stampata è una modalità efficace per instaurare legami con chi frequenta la tua zona. Le possibilità di far conoscere la tua piccola impresa sono moltissime: dalla segnaletica più audace ai volantini e le cartoline da distribuire in giro e agli omaggi personalizzati (come magliette, borse e penne) da regalare in occasione di fiere ed eventi locali.

Dipende dalle esigenze e dal budget. VistaPrint offre un’ampia gamma di segnaletica per esterni: striscioni microforati o in vinile, cavalletti in plastica rigida, vetrofanie e non solo. Abbiamo tutti i prodotti per il marketing locale di cui hai bisogno per distinguerti all’aperto.

Certo! La segnaletica per esterni rappresenta un valido strumento promozionale per le imprese locali. Colloca gli striscioni e le insegne con il tuo marchio nei punti più frequentati per dare visibilità alla tua impresa e far sì che i passanti la riconoscano.

Ecco qualche idea di marketing iperlocale:

• Volantini e cartoline promozionali: esponili sulle bacheche della tua zona, assicurandoti che siano facili da leggere e che forniscano informazioni pertinenti ai potenziali clienti. Puoi segnalare offerte speciali, promozioni o eventi per attirare l’attenzione dei passanti.

• Marketing per posta diretta: a volte per farsi pubblicità basta fare il giro delle cassette della posta nelle vicinanze. Crea volantini convincenti con le informazioni di contatto e un’offerta allettante, poi distribuiscili nella tua zona.

• Eventi e fiere locali: e se presentassi i tuoi prodotti o servizi con uno stand? Potrebbe essere l’occasione giusta per regalare ai visitatori capi d’abbigliamento e accessori personalizzati, affinché il tuo marchio sia ricordato.

• Marketing del passaparola: per incoraggiare i clienti a parlare a tutti del tuo marchio, crea un programma di affiliazione o proponi degli incentivi in cambio della loro fedeltà.