Come milioni di persone in tutto il mondo, la comunità mondiale di Vista è sconvolta dalle atrocità gratuite che la Russia sta commettendo in Ucraina. Questa situazione ci tocca da vicino, poiché alcuni nostri colleghi vivono proprio in Ucraina.
Non possiamo restare in silenzio davanti a questa crisi devastante. In segno di solidarietà con il popolo ucraino, Vista si sta impegnando al massimo per dare visibilità a ciò che sta accadendo in Ucraina e per aiutare le persone a far sentire la propria voce.
Mentre realizziamo tutto ciò su scala mondiale, stiamo anche collaborando strettamente con i nostri team in Ucraina per garantire la sicurezza dei nostri colleghi, che resta la nostra priorità assoluta.
Qui trovi una panoramica di ciò che stiamo facendo in Ucraina (e non solo) e altri modi per esprimere il tuo sostegno.
Omaggi #StandWithUkraine
Sin dall’inizio della crisi in Ucraina, le persone di tutto il mondo hanno cercato un modo per esprimere il proprio sostegno. In quest’ottica, VistaPrint ha creato e distribuito gratuitamente oltre 80.000 poster e adesivi #StandWithUkraine.
La domanda si è rivelata straordinaria e adesso stiamo aggiungendo gli adesivi gratuiti per il sostegno all’Ucraina agli ordini in uscita di VistaPrint. Tramite questi omaggi, speriamo di dare visibilità alla situazione in Ucraina nelle imprese, nelle comunità e nelle case dei nostri clienti.
Foto scattate sul posto
Tramite i nostri colleghi che si trovano a Kyiv, Depositphotos sta combattendo la propaganda russa con una raccolta di immagini gratuite chiamata “Say No to War” (No alla guerra).
Mostrando ciò che sta succedendo in Ucraina, speriamo di esporre la verità su questa guerra brutale. Questa raccolta senza filtri viene aggiornata in tempo reale ed è a disposizione delle agenzie di stampa. Per aumentarne la visibilità, Depositphotos invita tutti a condividere queste immagini sui social media.
La raccolta è gratis e a disposizione del pubblico.
Modelli per social media gratuiti
Alcuni colleghi del nostro team VistaCreate si trovano a Kyiv e, per sostenere l’Ucraina, stanno offrendo dei modelli gratuiti #StandWithUkraine da utilizzare sui social media.
La raccolta di modelli per l’Ucraina di VistaCreate permette a tutti di esprimersi in favore del cambiamento. Sono stati creati dai designer della comunità mondiale di Vista e possono essere pubblicati così come sono o personalizzati con messaggi di sostegno.

Oltre a queste iniziative, Vista ha fatto una donazione a World Central Kitchen (WCK), un’organizzazione senza scopo di lucro fondata dallo chef José Andrés. Al momento, questa organizzazione si trova in Ucraina e nei territori di confine e sta distribuendo migliaia di pasti alle famiglie rimaste nel Paese e a quelle che lo stanno lasciando. Inoltre, sta aiutando i ristoranti locali, preparando pasti in oltre 10 città ucraine.
WCK opera in prima linea, distribuendo pasti in risposta alla crisi umanitaria, climatica e comunitaria e sviluppando dei sistemi alimentari stabili con soluzioni gestite sul posto. In questo momento, WCK è presente in sei Paesi e sta espandendo le proprie operazioni in altre regioni d’Europa con lo scopo di sostenere i rifugiati. Insieme a food truck, aziende di catering e ristoranti locali, sta fornendo assistenza immediata a tutti coloro che ne hanno bisogno. Per scoprire di più su queste iniziative e su come contribuire con una donazione, visita wck.org.
Un messaggio dal nostro fondatore e amministratore delegato
Seguire lo sviluppo di questa invasione in tempo reale mi addolora e mi sconvolge. Ho appreso direttamente dai nostri colleghi a Kyiv le conseguenze che questa situazione sta avendo su di loro, sulle loro famiglie e sul loro Paese. Le ingiustificate atrocità della Russia nei confronti dell’Ucraina e della sua democrazia non sono tollerate nel nostro mondo.
Vista e la sua holding Cimpress si uniscono al resto del mondo condannando pubblicamente l’attacco spietato perpetrato da Vladimir Putin e dalle forze armate russe nei confronti dell’Ucraina e del suo popolo.
Robert Keane
Fondatore e amministratore delegato di Vista