È possibile collegare al sito Vista x Wix i domini in hosting presso un altro fornitore di servizi: è una procedura facile e veloce.
Per collegare il tuo dominio, segui la procedura seguente:
Passaggio 1
Vai alla nostra pagina dei nomi di dominio da Siti web e web marketing/Siti web di Vista x Wix, selezionando poi Domini.
Passaggio 2
Fai clic su Collega un dominio di tua proprietà.
Passaggio 3
Accedi al tuo account VistaPrint.
Passaggio 4
Se il tuo sito web non ha un abbonamento Premium, ti verrà consigliato di effettuare l'aggiornamento. Puoi selezionare immediatamente il tuo abbonamento Premium.
Se possiedi già uno o più abbonamenti Premium, puoi selezionare il sito web a cui desideri collegare il dominio. Seleziona tale sito web facendovi clic, quindi fai clic su Continua in fondo alla pagina.
Passaggio 5
Nella schermata successiva, inserisci il nome di dominio che vuoi collegare al tuo sito.
Passaggio 6
In alcuni casi, il sistema individua l'host del nome di dominio. Dovrai confermare che si tratta dell'host corretto prima di procedere.
A questo punto ti verrà consigliato di aggiornare i server dei nomi. L'aggiornamento dei server dei nomi richiede circa cinque minuti. Sarai in grado di farlo attraverso una procedura guidata. Fai clic su Avvia per procedere.
Passaggio 7
Vai sul sito web del provider che ospita il tuo nome di dominio e accedi al tuo account. Quindi, nel processo di connessione al dominio, seleziona Ho effettuato l'accesso.
Passaggio 8
Vai alla pagina delle impostazioni del dominio sul sito web del tuo provider nel tuo account, quindi fati clic su Ho trovato le impostazioni del mio dominio.
Passaggio 9
Trova l'impostazione del server dei nomi nelle impostazioni del nome di dominio. Sarà possibile vederne la configurazione attuale. Fai clic su Ho trovato i server dei nomi per andare al passaggio successivo.
Non riesci a trovare queste impostazioni? Prova a cercare "come aggiornare i miei server dei nomi" nel centro assistenza del tuo provider.
Passaggio 10
A questo punto verranno visualizzati i nuovi server dei nomi da utilizzare per sostituire quelli attuali. Questi collegheranno il tuo nome di dominio al tuo sito web Vista x Wix. Ci sono due server dei nomi.
Ad esempio:
- Nameserver 1 ns13.wixdns.net
- Nameserver 2 ns12.wixdns.net
Una volta aggiornati i server dei nomi nelle impostazioni del dominio del tuo provider, fai clic su Ho sostituito i miei server dei nomi.
Passaggio 11
Questa schermata indica che tutti i passaggi richiesti sono stati completati. Il sito web può impiegare fino a 48 ore per essere visualizzato associato al nome. Una volta completato il collegamento, riceverai una notifica.