Termini delle targhe magnetiche per auto
I presenti termini relativi alle targhe magnetiche per auto (“Termini relativi al prodotto magnetico”) stabiliscono l'uso e la manutenzione corretti del prodotto Targa magnetica per auto ("Prodotto magnetico").
I Termini generali di Vistaprint e i relativi termini in maiuscolo sono da considerarsi parte integrante dei Termini relativi al prodotto magnetico riportati di seguito. In caso di differenza tra i Termini generali e i presenti Termini specifici del prodotto magnetico, i Termini specifici del prodotto magnetico avranno la precedenza.
Acquistando il prodotto magnetico, si accettano i nostri Termini generali e più nello specifico i Termini relativi al prodotto magnetico. Si prega di leggere attentamente i Termini relativi al prodotto magnetico sottoriportati, nonché i nostri [Termini generali] (/termini-e-condizioni). Se hai domande riguardo al Prodotto magnetico, chiama il Servizio clienti al numero 0422 188 3650.
Scarica la versione PDF di questa pagina
Istruzioni di applicazione*
- Preparazione
- Prima di applicare il prodotto magnetico su una superficie metallica, assicurati che tutte le vernici, le cere e i rivestimenti trasparenti presenti sulle superfici siano asciutti o induriti. I tempi di indurimento e asciugatura variano in base al prodotto: 90 giorni per la vernice, 60 giorni per i rivestimenti trasparenti e 2 giorni per le cere.
- Prima dell'applicazione, pulisci la superficie metallica e il prodotto magnetico con un detergente neutro. Strofina delicatamente con un panno morbido e lascia asciugare. Segui le istruzioni e le indicazioni del produttore per scegliere un detergente adatto.
- Durante l'applicazione, il prodotto magnetico va mantenuto a temperatura ambiente.
- Se applicato con temperature molto basse, il prodotto magnetico potrebbe irrigidirsi e indebolirsi.
- Individua il punto in cui vorresti applicare il prodotto magnetico.
- Assicurati che la superficie sia metallica e regolare, piatta o leggermente ricurva.
- Non applicare il prodotto magnetico su un'area realizzata in materiali diversi da metallo o acciaio o che presenta coperture non metalliche. Superfici in alluminio, legno o fibra di vetro non sono adatte per questo prodotto.
- Applica il prodotto magnetico sulla superficie.
- Assicurati che il prodotto magnetico sia completamente applicato e ben aderente alla superficie metallica. Non applicare il prodotto in punti che presentano sporgenze (sagome, vetrofanie personalizzate, decorazioni in rilievo, eccetera) o concavità.
- Assicurati di eliminare eventuali bolle d'aria o umidità tra il prodotto magnetico e la superficie del veicolo e che gli angoli e i bordi siano lisci e a filo con la superficie.
- Nel caso in cui i bordi non fossero completamente lisci, il Prodotto magnetico potrebbe cadere.
- Per modificare la posizione del Prodotto magnetico dopo l'applicazione, rimuovilo completamente e riposizionalo sollevando dai lati, non dagli angoli. Facendo scorrere il Prodotto magnetico nella posizione desiderata, infatti, potresti deformarlo o graffiarlo.
* LA MANCATA OSSERVANZA DI UNA QUALSIASI DELLE ISTRUZIONI SOPRA INDICATE POTREBBE PROVOCARE DANNI AL PRODOTTO MAGNETICO STESSO E ALLA SUPERFICIE SU CUI TALE PRODOTTO VIENE APPLICATO E POTREBBE AUMENTARE LA PROBABILITÀ CHE IL PRODOTTO MAGNETICO NON ADERISCA ADEGUATAMENTE E SI STACCHI DURANTE L'USO. IN NESSUN CASO VISTAPRINT NÉ I SUOI LAVORATORI, NÉ I SUOI RESPONSABILI O ALTRI AFFILIATI SARANNO RITENUTI RESPONSABILI NEI TUOI O NEI CONFRONTI DI PARTI TERZE IN CASO DI DENUNCE, PERDITE O ALTRI DANNI AL PRODOTTO, ALLA SUPERFICIE SU CUI È STATO APPLICATO O A QUALSIASI ALTRA PROPRIETÀ O PERSONA, COMPRESE, IN VIA ESEMPLIFICATIVA MA NON ESAURIENTE, LESIONI PERSONALI PROVOCATI DA UN ABUSO O DA UN USO NON CORRETTO O DA QUALUNQUE ALTRA MANCATA OSSERVANZA DELLE ISTRUZIONI.
Avvertenze
La mancata osservanza delle istruzioni indicate potrebbe provocare danni al prodotto magnetico stesso o al veicolo nonché aumentare la probabilità che il prodotto magnetico non aderisca adeguatamente e si stacchi durante l'uso.
-
Non utilizzare il prodotto magnetico qualora presenti bolle d'aria, increspature, pieghe sugli angoli e/o sui bordi o altri tipi di danni.
-
Non superare mai il limite di velocità o la velocità massima consigliata.
-
Non applicare il prodotto magnetico su sporgenze, dispositivi di fissaggio o zone concave, come ad esempio: sagome, fari, catarifrangenti, vetrofanie personalizzate, decorazioni in rilievo, prese d'aria, vani e alettoni.
-
Non applicare il Prodotto magnetico su superfici metalliche orizzontali (come ad esempio il tetto della macchina) e non posizionarlo sotto luce diretta o costante o con alte temperature.
-
Non sovrapporre più prodotti magnetici tra loro.
-
I prodotti magnetici utilizzati in ambienti esterni, su superfici verniciate e per lunghi periodi di tempo potrebbero scolorirsi, schermando i colori sottostanti dai raggi ultravioletti.
-
Il prodotto magnetico non deve essere utilizzato sott'acqua o su velivoli.
-
Assicurati di rimuovere qualsiasi prodotto magnetico dal veicolo prima di procedere al lavaggio.