Salta ai contenuti principali

Reclami relativi a copyright e marchi relativi ai clienti in hosting Web di Vistaprint

DIRITTO D'AUTORE

Se credi che il tuo lavoro protetto da copyright sia stato viola da un sito web a cui Vistaprint fornisce un servizio di hosting e vuoi che Vistaprint lo disabiliti o disabiliti i materiali che violano il copyright, devi fornire tutte le informazioni richieste contenute nella Dichiarazione di Violazione. Le informazioni richieste sono redatte in conformità ai requisiti stabiliti da Digital Millenium Copyright Act, 17 U.S.C Section 512(c)(3)(A).

Le richiediamo le seguenti informazioni:

  1. Una firma elettronica o manuale di una persona autorizzata ad agire per conto del titolare dell'esclusivo diritto che è presumibilmente violato.
  2. Identificazione del lavoro protetto da copyright che è stato violato, o se sono più d'uno o un unico sito online protetti da una singola notifica, una lista che rappresenti tutti i materiali.
  3. Identificazione del materiale che dichiara che viola o è soggetto ad una attività di violazione e informazioni ragionevomente sufficienti per permettere di ritrovare il materiale.
  4. Informazioni ragionevolmente sufficienti da permetterci di contattarla, come indirizzo, numero di telefono e se disponibile, un indirizzo email a cui può essere contattato.
  5. Una dichiarazione che agisce in buona fede e che l'uso del materiale in questione non è autorizzato dal titolare del copyright, dal suo agente o dalla legge.
  6. Una dichiarazione che le informazioni nella sua notifica siano accurate, e che pena falsa testimonianza, è che è autorizzato ad agire da parte del proprietario di un esclusivo diritto che è stato presumibilmente violato.

Qualsiasi notifica che non rispetti i requisiti di cui sopra non verrà considerata come in grado di fornire a Vistaprint un’effettiva conoscenza della violazione o di rendere Vistaprint consapevole di fatti o circostanze da cui è possibile enucleare azioni o materiali illeciti. Secondo quanto stabilito da 37 C.F.R. § 201.38, l'agente registrato di VistaPrint è:
|||
|:--------------------------|:-------------------------------------------------|
| Agente Designato: | Victoria Clifford |
| Inidizzo dell'Agente: | VVistaprint, 170 Data Drive, Waltham, MA 02451, USA | | Telefono: | +1 (781) 652-6300 |
| fax: | (781) 652-6092 |
| E-mail: | [email protected] |

Scarica il Documento di Dichiarazione di Violazione

MARCHI COMMERCIALI

Questa politica e questo processo consentono di rispondere ai reclami relativi ai marchi in relazione ai siti Web ospitati da Vistaprint per i clienti.

Vistaprint offre servizi elettronici, tra cui l'hosting di siti Web e l'acquisto di nomi di dominio (utilizzando un registrar di terze parti), attraverso l'uso dei sistemi automatici gestiti dal cliente online. Il nostro set di strumenti comprende una vasta gamma di modelli e funzionalità di modifica online, che consentono ai clienti di creare, inserire e/o caricare contenuti del sito Web a propria scelta.

Nell’ambito dei nostri termini e condizioni, i clienti dichiarano di disporre dei diritti di proprietà intellettuale appropriati di qualsiasi contenuto creato o caricato sui nostri server per l'hosting e da inserire nel sito Web dei loro rispettivi clienti. Inoltre, i nostri clienti accettano di risarcire e manlevare Vistaprint in relazione a qualsiasi responsabilità derivante da una violazione delle garanzie, inclusa la suddetta garanzia di proprietà intellettuale.

**In caso di dubbi sull'uso del proprio marchio commerciale su un sito Web di un cliente ospitato da Vistaprint, inviare i seguenti dettagli a [email protected]: **

  1. Documentazione che identifichi il diritto del marchio commerciale valido e i prodotti e/o servizi a cui esso si riferisce. Un diritto di marchio commerciale valido è costituito da un marchio registrato presso un'organizzazione della Pubblica amministrazione nazionale. Questa politica non riguarda i diritti o i marchi commerciali di "diritto comune" non registrati o registrati solo presso i registri locali (statali).
  2. Un esempio documentato dell'uso del marchio a cui si sta facendo opposizione sul sito Web del cliente ospitato da Vistaprint, inclusi i prodotti e/o servizi specifici offerti dal cliente e il motivo per cui si ritiene che tale utilizzo violi i propri diritti. Fornire, ove applicabile, URL specifici, schermate o altra documentazione pertinente.
  3. Le informazioni personali relative all’intestatario del marchio, tra cui nome e cognome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail.
  4. Una dichiarazione che l'autorizzi ad agire, nel caso in cui non fosse il proprietario del marchio.

Al ricevimento del reclamo, Vistaprint avvierà un'indagine sulla questione. Se, dopo un'indagine, Vistaprint dovesse individuare la presenza di una base ragionevole per il reclamo, eseguirà quanto segue:

  1. Inoltrare il reclamo al cliente responsabile del sito web oggetto del reclamo, includendo tutte le informazioni che ci ha fornito.
  2. Richiedere al cliente di risolvere la questione direttamente con il proprietario del marchio (o con la parte autorizzata) o di rimuovere dal sito i contenuti oggetto del reclamo entro un periodo di due settimane dal ricevimento dello stesso.
  3. Se, dopo due settimane, il cliente non avesse ancora rimosso i contenuti oggetto del reclamo o non avesse apportato prove tali da farci credere che la controversia con il proprietario del marchio sia stata risolta o sia in procinto di esserlo, potremmo procedere a sospendere il sito.
  4. Se il reclamo riguardasse un nome di dominio registrato da terzi a nome di un cliente, Vistaprint procederà, entro un periodo di due settimane, a sospendere il sito e reindirizzare il nome di dominio su una pagina di attesa senza marchio fino alla naturale scadenza del periodo di registrazione del dominio (solitamente un anno dopo la registrazione o l’ultimo rinnovo annuale).
  5. Se il reclamo riguardasse l’acquisto di parole chiave presso servizi di annunci sponsorizzati da terzi, come nel caso del programma Adwords™ di Google™, la nostra norma sarà generalmente analoga a quella del fornitore del servizio in materia di questioni riguardanti la tutela dei marchi.

Vistaprint non ha alcun obbligo di indagare su una questione non conforme al processo o ai requisiti informativi sopra indicati. Tuttavia, e per quanto possibile, qualsiasi reclamo relativo ai siti Web dei clienti ospitati da Vistaprint e ai marchi commerciali di terze parti verranno gestiti mediante il processo di cui sopra.

Vistaprint, a sua esclusiva discrezione e in determinate circostanze, si riserva il diritto di seguire una procedura modificata, ritardata, accelerata o emendata rispetto alla procedura descritta precedentemente.