AccessibilitàSalta ai contenuti principali

Siamo qui per aiutarti.

Cos'è l'autenticazione forte del cliente (SCA)?
Ultimo aggiornamento 30 agosto 2024

La Strong Customer Authentication (SCA) è un nuovo requisito normativo europeo che fa parte della seconda direttiva sui servizi di pagamento (PDS2). L'obiettivo chiave della SCA è ridurre le frodi e rendere i pagamenti online più sicuri introducendo l'autenticazione a due fattori sui pagamenti elettronici.

Cosa significa questo per me?

Dopo il checkout, la tua banca potrebbe richiederti di fornire informazioni aggiuntive per completare un pagamento (ad esempio, un codice monouso inviato al tuo telefono o l'autenticazione dell'impronta digitale attraverso l'applicazione di mobile banking dell'istituto). Assicurati di completare tutti i passaggi aggiuntivi; il tuo ordine non inizierà a essere elaborato finché non verrà ricevuto il pagamento. 

 

Contatta in tempo reale l’assistenza clienti

Hai bisogno di aiuto?

Qualunque sia il tuo progetto, il nostro team sarà a tua disposizione, dalla progettazione fino alla stampa.

Contact Us - Multiple channels available

Scegli il paese

  • Italia