Idee per regali di Natale personalizzati per tutte le persone della tua lista

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

vistaprint.it/hub/scegli-foto-giusta(si apre in una nuova scheda)

​A rendere speciale il periodo delle feste sono i legami che ci uniscono ai nostri cari e che, di persona o attraverso pensierini e auguri, vanno sempre coltivati con cura. E quest’anno, il tempo trascorso insieme alle persone a cui vogliamo bene è ancora più prezioso che mai. Allora cosa aspetti a dimostrare loro il tuo affetto, facendogli vedere quanto ci tieni?

Come sempre, le feste sono un periodo piuttosto movimentato, con le scadenze di fine anno sempre più vicine, un’infinità di eventi da organizzare e, soprattutto, i tanto temuti acquisti di Natale. Nessuno ama ritrovarsi ad aspettare per ore in fila fra gli scaffali dei negozi, finendo per acquistare regali che hanno poco o nulla a che vedere con le fantastiche persone a cui andranno in dono. Ma allora perché quest’anno non fai qualcosa di personale? Dimostra ai tuoi cari quanto li conosci bene regalandogli qualcosa che solo loro sapranno apprezzare appieno.

Per compiere un gesto premuroso non è necessario impiegare un’infinità di tempo ed energie. Ci sono tantissimi modi semplici e veloci per regalare qualcosa di unico e personale a ciascuno dei tuoi cari. Puoi dimostrargli tutto il tuo affetto e, allo stesso tempo, ritagliarti tempo a sufficienza per tutte le altre faccende nella tua lista di cose da fare.

Per cominciare, ecco un elenco di bellissimi regali personalizzabili. Dopodiché, ti illustreremo una serie di modi per creare il regalo perfetto per ogni persona della tua lista.

  1. Coperte e plaid in pile personalizzati
  2. Album fotografici
  3. Tazze con foto
  4. Cuscini personalizzati
  5. Biglietti d’auguri
  6. Calendari da parete
  7. Foto su tela
  8. Magliette

1. Un classico invernale: una coperta in pile personalizzata.

Regala un caldo abbraccio ai tuoi amici più cari con una coperta in pile che puoi personalizzare aggiungendo una foto dolce o divertente che gli ricordi di te. Una coperta stampata a colori è un pensiero personale ma anche utile, che richiama la calda sensazione di comfort e intimità propria delle feste. Non sai quale scegliere tra le tue foto preferite? Crea un collage utilizzando i nostri intuitivi modelli e aggiungi un messaggio personale.

2. Regala un album fotografico con i ricordi più belli alle persone a cui vuoi più bene.

Immortala i momenti più belli e divertenti di quest’anno in un album fotografico. Soprattutto in un periodo come questo, i bei ricordi sono più preziosi che mai! E allora perché non raccoglierli in bellissimi album fotografici con i luoghi e le persone più speciali della tua vita? Regala un album fotografico ai tuoi cari per ricordare loro di tutti i meravigliosi momenti che avete trascorso insieme.

3. Ispira amici e colleghi con una bellissima tazza.

Sei alla ricerca di un regalo adatto alle persone più indaffarate? Perché non regalare loro una tazza di cui non potranno più fare a meno? Scegli una foto del loro luogo preferito, dei loro cari oppure del loro amato animale da compagnia. È un’idea imbattibile per assicurarsi che inizino la giornata nel modo giusto e per ricordargli quanto tieni a loro.

Suggerimento Vistaprint

Vuoi regalare delle tazze a clienti o dipendenti? Aggiungi il tuo logo e fai in modo che si ricordino della tua attività ogni mattina, per tutto l’anno.

4. Regala la comodità di casa con un cuscino personalizzato.

Regala ai tuoi cari un cuscino personalizzato, che puoi decorare con una foto su ciascun lato! È un regalo perfetto per condividere le foto di compleanni, matrimoni, viaggi e ricorrenze familiari, ricordando i momenti più importanti e facendo sì che rimangano ogni giorno sotto i loro occhi.

5. Invia un biglietto d’auguri inconfondibilmente tuo.

Fai gli auguri ai tuoi cari con un biglietto personalizzato che dimostri loro il tuo affetto. Grazie alle moltissime opzioni di personalizzazione (tra cui l’effetto in rilievo metallico argento e i bordi dentellati), i biglietti d’auguri sono il modo più facile ed economico per diffondere lo spirito natalizio e dimostrare affetto ai propri cari, anche quando non è possibile riunirsi di persona.

6. Fai sorridere i tuoi cari per tutto l’anno con un calendario da parete personalizzato.

Dimostra ai tuoi cari che pensi a loro ogni giorno dell’anno regalandogli un calendario da parete! Un calendario può essere molto di più che una selezione di foto dei tuoi figli. Dai sfogo alla tua creatività includendo motivi estetici, citazioni motivazionali, foto di paesaggi, aneddoti divertenti o bellissime immagini di gruppo, così potrai fargli rivivere tanti bei ricordi e decorare una parete con stile e praticità.

7. Crea foto su tela per immortalare i lavoretti dei bambini.

A volte i bambini riescono a creare vere e proprie opere d’arte che meriterebbero di essere esposte, e non solo appese al frigorifero. Fai una foto o una scansione digitale dei lavoretti dei tuoi figli e trasforma le loro creazioni in foto su tela tridimensionali. Queste tele personalizzate sono ideali anche da regalare a genitori, nonni, zii, amici e non solo. E pensa a quanto saranno orgogliosi i tuoi piccoli quando vedranno esposte le loro opere d’arte!

8. Scegli un regalo con foto che si possa indossare: una maglietta!

Realizza una maglietta completamente personalizzata per le persone a cui tieni di più. Crea il design di una maglietta usando la foto dei tuoi figli (un regalo perfetto per i nonni) o di un animale da compagnia (un regalo perfetto per i padroni affezionati). Oppure puoi rivisitare quanto accaduto quest’anno con un po’ di ironia. Stai ancora ripensando a quel bellissimo viaggio o a quella divertente serata insieme ai tuoi amici? Crea una maglietta con un’immagine che faccia rivivere quei ricordi anche a loro. Tua sorella si è sposata? Scegli una foto del suo matrimonio o del suo addio al nubilato.