Collaborazione con Human Rights Campaign per creare un luogo di lavoro più diverso e inclusivo

In Vistaprint, una società parte di Cimpress, crediamo che un ambiente di lavoro basato sul rispetto, la fiducia e la collaborazione consenta di creare un’esperienza straordinaria per i dipendenti, un luogo dove ognuno può essere se stesso e avere una carriera appagante. Per questo motivo ci siamo uniti a oltre 1000 grandi aziende che partecipano al 2020 Corporate Equality Index (CEI) di Human Rights Campaign per scoprire come possiamo migliorare le nostre politiche e pratiche dedicate alla creazione di un ambiente di lavoro inclusivo per la comunità LGBTQ.

Non sai che cos’è il Corporate Equality Index? Il Corporate Equality Index è uno strumento di riferimento nazionale per valutare le politiche e le pratiche aziendali relative all’uguaglianza di lesbiche, gay, bisessuali, transgender e queer sul luogo di lavoro. Le aziende che partecipano vengono valutate in base a criteri dettagliati divisi in cinque categorie generali:

• Politiche di imparzialità
  • Benefit dei collaboratori
  • Competenza e responsabilità dimostrata a livello aziendale in merito alla diversità e l’inclusione della comunità LGBTQ
  • Impegno pubblico per l’uguaglianza della comunità LGBTQ
  • Cittadinanza responsabile

Il punteggio medio delle aziende partecipanti nel 2020 era 71/100, e Vistaprint/Cimpress ha ottenuto una valutazione sopra la media: 90/100. Crediamo che il nostro punteggio rifletta in maniera accurata come benefit, politiche e pratiche aziendali offerti dalla nostra azienda siano in linea con le necessità della comunità LGBTQ.

Nel 2019 abbiamo intrapreso diverse azioni per cercare di creare un ambiente di lavoro più diverso e inclusivo. Ad esempio:

• Il Benefits Team di Cimpress USA ha collaborato con Blue Cross Blue Shield per assicurarsi che la nostra copertura medica per servizi di affermazione di genere fosse completa e in linea con la visione di copertura inclusiva immaginata da Human Rights Campaign. A settembre, in seguito a questa revisione, abbiamo aggiunto la terapia della voce per i membri in transizione come miglioramento del nostro piano medico.
  • Vistaprint ha sponsorizzato con orgoglio Technica 2019, l’hackathon tutto al femminile e non binario più grande al mondo, ospitato dalla University of Maryland, College Park in prossimità del nostro ufficio Vistaprint di Silver Spring.
  • BuildASign ha aggiunto bagni gender-neutral in tutti i propri uffici e le strutture di produzione. Inoltre, ha creato un nuovo gruppo di risorse per i collaboratori, Empower, e ha invitato a pranzo un ospite per parlare di come “rendere gli spazi più sicuri per transgender e persone non binarie”.

Siamo davvero fieri del nostro team per i risultati raggiunti, ma sappiamo anche che si può ancora migliorare. Ringraziamo Human Rights Campaign per l’opportunità di scoprire nuovi modi per rendere Cimpress un posto di lavoro straordinario per tutti.

Il resoconto completo è disponibile online all’indirizzo www.hrc.org/cei.