Passa al contenuto principale
 

Termini e condizioni


Aplicabilità 

Leggere attentamente questi Termini e condizioni generali. I presenti Termini e condizioni generali regolano l’accesso e l’uso del sito www.vistaprint.it/mascherine (il “Sito”) così come la fornitura e la vendita di prodotti e servizi da parte di Vistaprint B.V. e/o dei suoi affiliati e/o fornitori di adempimento, a seconda del contesto può richiedere  (“Termini di Vistaprint”). 


Con l’accesso e l’uso del Sito, l’utente accetta di essere vincolato ai presenti Termini di Vistaprint e a eventuali linee guida, limitazioni o norme pubblicate in connessione a sezioni o servizi specifici del Sito. Tali eventuali linee guida, limitazioni o norme pubblicate sono integrate per riferimento nei presenti Termini di Vistaprint. Vistaprint si riserva il diritto di apportare modifiche al sito e ai Termini di Vistaprint in qualsiasi momento e senza preavviso. L’utente è invitato a consultare i Termini di Vistaprint ad ogni accesso al Sito.


L’utente accetta inoltre che tutte le comunicazioni e le notifiche di carattere legale possono essere fornite in formato elettronico, tramite pubblicazione sul nostro sito web o, a nostra discrezione, tramite e-mail all’indirizzo che fornitoci al momento della registrazione al Sito. L’utente può ritirare il proprio consenso a ricevere nostre comunicazioni in via elettronica contattando il servizio assistenza clienti. In tal caso, tuttavia, l’uso dell’account viene terminato.


Materiale con diritti d’autore per uso limitato

Il Sito contiene materiale grafico, fotografie, immagini, layout, testo, caratteri, musica, strumenti software e altre informazioni (qui in avanti il “Contenuto”). Il Sito e tutto il Contenuto sono coperti da copyright di proprietà di Cimpress plc e/o delle proprie succursali (collettivamente, "Vistaprint") o di proprietà delle parti da cui Vistaprint ha ricevuto la licenza. Tutti i diritti di questo Sito e dei relativi Contenuti sono riservati in tutto il mondo. È severamente proibito trattenere, copiare, distribuire, pubblicare o usare porzioni del Contenuto se non autorizzato espressamente nei presenti Termini di Vistaprint. Vistaprint si riserva il diritto di aggiungere, eliminare o modificare parte del Contenuto in qualsiasi momento senza preavviso. Qualsiasi modifica al Contenuto da parte dell’utente o di Vistaprint rimarrà di proprietà di Vistaprint e dei suoi concessori della licenza.


Gli strumenti di creazione del logo forniti nel presente Sito utilizzano un numero limitato di elementi, tra cui icone, caratteri, schemi di colori ed effetti grafici. Vistaprint si riserva il diritto di utilizzare tali elementi e di renderli disponibili ad altre parti in futuro. Tramite la creazione di un logo e/o l’utilizzo di tale logo in uno o più prodotti, l’utente non ottiene alcun diritto né rivendicazione riguardo a ciascuno dei singoli elementi costitutivi di tale design. Altri clienti di Vistaprint potrebbero utilizzare gli strumenti di design per creare logo con combinazioni di elementi simili o identici; Vistaprint non garantisce pertanto l’originalità del logo rispetto a quello creato e utilizzato da terzi. Vistaprint non garantisce in alcun modo che i logo creati utilizzando gli appositi strumenti non violeranno o non saranno soggetti a reclami di violazione del marchio registrato o di altri diritti da parte di terzi. È responsabilità esclusiva dell’utente richiedere la consulenza di un legale in merito alla disponibilità di un design e alla possibilità che questo violi i diritti altrui.


Uso del Sito

L’utente è autorizzato ad accedere e a utilizzare il Sito e i suoi Contenuti per il solo scopo di preparare, valutare e ordinare prodotti o servizi unicamente tramite Vistaprint (qui di seguito, i “Prodotti”). Non è consentito né permesso altro tipo di download, conservazione, uso, pubblicazione o distribuzione di una qualsiasi porzione del Contenuto. La ricezione dei Prodotti di Vistaprint non autorizza l’utente a utilizzare porzioni del Contenuto che non siano i Prodotti finiti così come forniti da Vistaprint.


L’utente accetta di utilizzare questo Sito in modo responsabile e in piena conformità con i presenti Termini di Vistaprint e con le leggi e normative locali, incluse quelle relative a importazione ed esportazione. Nessuna porzione del Contenuto può essere utilizzata, senza limitazioni, come marchi registrati o depositati di servizi, a scopo pornografico, illegale o mirato alla diffamazione, alla violazione della privacy o della pubblicità di terzi, alla violazione di qualsivoglia copyright, nome commerciale, marchio registrato, marchio depositato di servizi o altro diritto di proprietà intellettuale di persone fisiche o giuridiche terze. L’utente accetta di non utilizzare il Sito per creare Prodotti offensivi, illegali, molesti, diffamatori, minacciosi, dannosi, osceni, dannosi o in altro modo sgradevoli. Qualora Vistaprint riscontri utenti che utilizzano il Sito per attività non consentite, potrebbe porre fine ai servizi nei loro confronti.


L’utente è l’unico responsabile dell'utilizzo dei Contenuti in abbinamento a immagini, foto, testi o altro materiale aggiunto ai propri Prodotti. L’utente accetta di non includere nei propri Prodotti testi, immagini, design, marchi registrati, marchi depositati di servizi o altre opere di terzi protette da copyright, a meno che non sia in possesso dell'apposita autorizzazione dei legittimi proprietari. L’utente garantisce che i suoi Prodotti non infrangono nessun diritto di terzi, incluso il copyright, i marchi registrati, i diritti di pubblicità o privacy, e che non diffameranno o offenderanno terzi. Analogamente, garantisce di essere in possesso di tutti i diritti o permessi necessari per incorporare materiali di terzi nei propri Prodotti. Effettuando un ordine sul Sito, garantisce inoltre di essere in possesso di tutti i permessi, diritti e titoli necessari per effettuare l’ordine, e autorizza Vistaprint a produrre i Prodotti per suo conto. L’utente concede a Vistaprint il diritto di copiare, modificare, creare lavori derivati e vettorizzare i contenuti caricati (ad es. i contenuti da egli stesso caricati) con l'obiettivo di effettuare l’ordine. Inoltre, garantisce di avere i diritti sufficienti per permettere a Vistaprint di copiare, modificare, creare lavori derivati e vettorizzare i contenuti caricati (ad es. i contenuti da egli stesso caricati) con l'obiettivo di effettuare l’ordine.


L’utente accetta di essere responsabile della protezione della propria password e del controllo dell’accesso al suo account registrato. L’utente accetta di essere responsabile di tutti gli ordini effettuati o di altre azioni eseguite per mezzo dell’account registrato.


Uso previsto delle mascherine

Queste mascherine non sono dispositivi medici o dispositivi di protezione individuale (DPI) e non sono destinate all'uso da parte di operatori sanitari o all'uso in ospedali o strutture sanitarie. Queste mascherine facciali non devono essere utilizzate in:

  • In qualsiasi ambiente chirurgico o in cui ci si possa aspettare un'esposizione significativa a liquidi, liquidi corporei o altri liquidi pericolosi.

  • Un ambiente clinico in cui il livello di rischio di infezione attraverso l'esposizione per inalazione è elevato.

  • La presenza di una fonte di calore ad alta intensità o di gas infiammabile.


Termini di vendita

I presenti Termini di Vistaprint regolano tutte le vendite, ad esclusione di eventuali altri termini, tra cui termini e condizioni che l’utente potrebbe affermare di applicare ai in base a possibili lettere d’incarico, conferme d’ordine o altra documentazione. I dipendenti di Vistaprint non sono autorizzati a lasciare dichiarazioni riguardanti i Prodotti salvo laddove confermato per iscritto da Vistaprint.

Vistaprint si riserva il diritto di rifiutare un ordine senza obbligo di giustificazione. Nessun ordine potrà essere ritenuto accettato da Vistaprint se non dopo essere stato confermato incondizionatamente.


L’utente accetta che tutti i dettagli forniti a Vistaprint subordinatamente a un acquisto sono veritieri, di essere il titolare del metodo di pagamento prescelto e di disporre di fondi sufficienti o di credito disponibile per coprire l’intero costo dei Prodotti ordinati. Vistaprint si riserva il diritto di convalidare i dettagli di pagamento prima di accettare un ordine.


Vistaprint potrebbe riunire gli ordini in un’unica spedizione o frazionarlo in più consegne. Tutte le date di consegna dei prodotti sono puramente indicative. I tempi di consegna non costituiranno la sostanza del contratto risultante dai presenti Termini di Vistaprint e Vistaprint non sarà responsabile di eventuali perdite causate dalla consegna ritardata dei Prodotti, qualunque ne sia il motivo.


Trasferimento del titolo

Il cliente accetta che la spedizione di tutti i Prodotti stampati sia di tipo franco a bordo e che la titolarità venga trasferita al cliente alla consegna. Di conseguenza, una volta consegnati i Prodotti al cliente, il rischio di perdita e il titolo di tali articoli passa al cliente stesso. Per tutti i Prodotti da fornire in modalità elettronica, il cliente accetta che la consegna si riterrà effettuata (a) nel momento in cui il Prodotto viene spedito tramite e-mail o altro indirizzo di comunicazione elettronica al cliente, o (b) nel momento in cui il cliente viene avvisato che il Prodotto è disponibile sul Sito per il download.


Diritto di recesso

Il diritto di recesso (o diritto di recesso) previsto dalla legge che si applica ai consumatori che stipulano contratti di vendita a distanza, consentendo il recesso (o la cancellazione) di un contratto entro 14 giorni dal ricevimento dei loro prodotti senza dover fornire alcuna motivazione o sostenere alcun costo, non si applica alla fornitura di beni realizzati su specifiche del consumatore o chiaramente personalizzati. I prodotti ordinati da Vistaprint sono personalizzati dal cliente e non è quindi possibile esercitare il diritto di recesso. Le nostre mascherine non personalizzabili possono, per motivi di tutela della salute e di igiene, essere restituite per il rimborso solo se il sigillo del pacco è rimasto intatto dopo la consegna. 


Per questi prodotti e quando si è un consumatore, è possibile esercitare il diritto di recesso dal contratto che abbiamo stipulato entro 14 giorni dal ricevimento dell'ordine senza dover fornire alcuna motivazione. Se questo periodo scade di sabato, domenica o in un giorno festivo, è prorogato fino al giorno lavorativo successivo. Per esercitare questo diritto di recesso che si applica esclusivamente ai prodotti sopra menzionati, vi preghiamo di inviarci una lettera o di utilizzare la pagina Contact-Us, specificando il vostro nome, indirizzo fisico, numero di telefono, indirizzo e-mail, numero d'ordine e quali prodotti desiderate restituire:


Vistaprint B.V.

Att: Servizio Clienti

Hudsonweg 8

5928 LW Venlo

Paesi Bassi


Vi contatteremo dopo aver ricevuto la vostra richiesta per determinare se il diritto di recesso si applica a voi in quanto consumatori e ai prodotti interessati. Vi informeremo anche su come desideriamo che restituiate i prodotti. Si prega di notare che sarai responsabile della scelta del metodo di spedizione e del vettore. Tutti i resi sono a vostro rischio e spese. Una volta che abbiamo ricevuto i prodotti integri e nella loro confezione originale, Vistaprint rimborserà senza indugio e non oltre 30 giorni dalla data in cui questo diritto è stato esercitato, il prezzo di acquisto pagato dei prodotti restituiti, escluse le spese di consegna originali e le spese di restituzione dei prodotti.


Clausola di manleva

L’utente accetta di manlevare e ritenere indenne Vistaprint e tutte le parti da cui Vistaprint ha ottenuto la licenza per porzioni di Contenuto, nonché i suoi dirigenti, agenti e dipendenti, da qualsivoglia rivendicazione, responsabilità, danni, costi e spese, incluse la spese legali e i costi derivanti da o correlati a (i) la violazione, da parte dell’utente, dei presenti Termini di Vistaprint, o (ii) eventuali cause, rivendicazioni o richieste derivanti da o correlati a testi, fotografie, immagini, grafiche o altro materiale non appartenente al Contenuto standard del Sito e incorporato nei Prodotti.


Assenza di garanzia

IL SITO E I RISPETTIVI CONTENUTI SONO FORNITI “COSÌ COME SONO”, SENZA GARANZIA DI ALCUN TIPO, ESPRESSA NÉ IMPLICITA, INCLUSA, A TITOLO PURAMENTE ESEMPLIFICATIVO, LA GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ, ADEGUATEZZA A UNO SCOPO SPECIFICO O NON-VIOLAZIONE. L’UTENTE PRENDE ATTO CHE IL FUNZIONAMENTO DEL SITO NON PUÒ ESSERE PRIVO DI INTERRUZIONI O ERRORI. SUL SITO POTREBBERO ESSERE PRESENTI RIFERIMENTI E LINK A PRODOTTI O SERVIZI DI AZIENDE INDIPENDENTI; TALI RIFERIMENTI E LINK SONO FORNITI “COSÌ COME SONO”, SENZA GARANZIA DI ALCUN TIPO, ESPRESSA NÉ IMPLICITA.


La garanzia di soddisfazione di Vistaprint è valida per i 10 anni successivi all'acquisto. Nel caso di richiesta di rimborso, i tempi di attesa per l'arrivo dello stesso dipenderanno dalla propria banca. Nella maggior parte dei casi, il rimborso viene ricevuto entro 30 giorni. Determinate situazioni esulano dal controllo di Vistaprint e, di conseguenza, potrebbero non essere coperte dalla Garanzia di soddisfazione. Si prega di notare che non possiamo essere ritenuti responsabili in caso di: Errori di ortografia, punteggiatura o grammatica commessi dal cliente, caricamento di immagini di qualità inferiore o a bassa risoluzione, errori nel design inseriti dal cliente durante il processo di creazione, errori nelle opzioni selezionate dall'utente tra cui scelta della rifinitura, quantità o tipo di prodotto e danni ai prodotti che dovessero sorgere dopo la consegna al cliente.


Verificare attentamente i propri design e correggere gli eventuali errori prima di confermare l'ordine. Vistaprint non controlla gli articoli creati dai clienti prima che passino in fase di lavorazione.


Limiti di responsabilità

IN NESSUN CASO VISTAPRINT E I RISPETTIVI CONCESSORI DI LICENZA, FORNITORI, DIRIGENTI, DIRETTORI, DIPENDENTI E IMPIEGATI SARANNO RESPONSABILI PER QUALSIASI DANNO SPECIALE, ACCIDENTALE, INDIRETTO O CONSEGUENTE DI ALCUN TIPO RISULTANTE DA PERDITA DI UTILIZZO, DATI O PROFITTI, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE LA PARTE SIA STATA INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALE DANNO, DERIVANTE DA O IN CONNESSIONE ALL’USO DEL SITO O DA PROBLEMI CON I PRODOTTI O SERVIZI ORDINATI DA VISTAPRINT E AFFILIATE, INCLUSI, SENZA LIMITAZIONI, I DANNI DERIVANTI DA ERRORI, OMISSIONI, VIRUS, RITARDI O INTERRUZIONI DEL SERVIZIO. IN NESSUN CASO VISTAPRINT POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI O CONSEGUENZE DERIVANTI DA O CORRELATE ALL’USO INAPPROPRIATO O NON AUTORIZZATO DEL SITO E DEI SUOI CONTENUTI DA PARTE DELL’UTENTE.


Vistaprint non sarà responsabile in alcun modo di perdita, danni, costi e spese (inclusa la perdita di profitto) derivanti direttamente o indirettamente dalla mancata o ritardata esecuzione degli obblighi previsti dal presente contratto per eventi al di fuori del suo controllo, inclusi, senza limitazioni, eventuali scioperi, azioni di settore, guasti alla fornitura elettrica o alle apparecchiature, azione governativa o altra causa di forza maggiore.


La responsabilità di Vistaprint e dei rispettivi concessori di licenza, fornitori, dirigenti, direttori, dipendenti o agenti in merito ad eventuali rivendicazioni derivanti dall’esecuzione o dalla mancata esecuzione degli obblighi di Vistaprint previsti dai presenti Termini di Vistaprint, siano essi basati su garanzia, contratto, negligenza, responsabilità vincolante o altro, non eccederà complessivamente il prezzo di acquisto netto (escluse spese di imposta, consegna e lavorazione) di tali prodotti o servizi. In nessun caso questa responsabilità potrà includere i danni per la perdita di profitti o guadagni; l’incremento dei costi di acquisto o di fornitura dei materiali, dei prodotti o dei servizi; il costo di sostituzione; le rivendicazioni dei clienti dell’acquirente; i costi d’utilizzo e inventario o i danni accidentali o conseguenti di alcun tipo.


Feedback sul Sito

Eventuali commenti, suggerimenti, proposte o feedback (nell’insieme, il “feedback”) presentati a Vistaprint relativamente al funzionamento o ai Contenuti del Sito dovranno essere inviati dall’utente e ricevuti da Vistaprint in forma non riservata. Tali commenti, suggerimenti e informazioni diverranno di proprietà esclusiva di Vistaprint. Inviando tali informazioni a Vistaprint, l’utente accetta di trasferire e assegnare, senza costi, tutto il suo diritto, titolo e interesse nelle informazioni, incluso il copyright e ogni altro diritto di proprietà intellettuale. L’utente concede a Vistaprint la libertà di utilizzare tali informazioni senza restrizioni.


Legge applicabile

La parte con cui l’utente stipula il contratto, nonché fornitore dei prodotti e servizi offerti e venduti su questo Sito, è Vistaprint B.V., una società a responsabilità limitata organizzata in ottemperanza alle leggi dei Paesi Bassi con sede a Venlo, Paesi Bassi. Tutte le questioni correlate a protezione, infrazione o uso improprio di materiali protetti da copyright verranno risolti in base alle leggi in materia di copyright degli Stati Uniti d'America. Tutte le altre questioni relative all'accesso o all'uso di questo Sito verranno gestite in base alle leggi dei Paesi Bassi. Tutte le questioni legali o i procedimenti relativi all'accesso o all'uso di questo Sito verranno dibattute ad Roermond, nei Paesi Bassi. L’utente accetta di sottostare alla giurisdizione dei tribunali competenti di Roermond, Paesi Bassi, e accetta la correttezza di questa sede processuale per qualsiasi azione o procedimento legale. 


Se una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni d'uso è invalida, illegale, nulla o inapplicabile, tale disposizione sarà considerata come separata dalle presenti Condizioni e non pregiudicherà la validità o l'applicabilità delle restanti disposizioni delle presenti Condizioni.


Riconosciamo che in alcuni paesi, l'utente potrebbe avere diritti legali in qualità di consumatore. Se l'utente utilizza i servizi per uno scopo personale, nulla in questi termini o in qualsiasi altro termine aggiuntivo limita i diritti legali del consumatore che non possono essere derogati per contratto. La Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie (piattaforma ODR), accessibile qui: http://ec.europa.eu/odr. Non siamo disposti ad avviare una procedura di risoluzione delle controversie davanti alla SGC (la Fondazione olandese per le commissioni per i reclami dei consumatori).