Come scrivere il biglietto d'auguri perfetto

Anche quest'anno si avvicina il periodo delle feste, e a breve inizieremo a preparare le decorazioni e a incartare i regali; perciò è ora di cominciare a pensare ai biglietti d'auguri. L'importante è comunicare gioia e felicità durante le feste, quindi che il tuo messaggio sia rivolto a clienti o ai parenti, ecco alcune idee che ti aiuteranno a superare il blocco dello scrittore.

Per uso aziendale

I biglietti d'auguri sono perfetti per ringraziare i clienti e augurar loro il meglio possibile per il prossimo anno. I biglietti per uso aziendale di solito sono un po' più formali, quindi cerca di utilizzare un messaggio semplice. Ecco alcuni esempi di frasi appropriate:

  • Vogliamo cogliere questa opportunità per ringraziarvi e per augurarvi un buon Natale.
  • Vi auguriamo un buon Natale e un felice anno nuovo.

Per la famiglia

Quando si inviano i biglietti d'auguri ai membri della famiglia, è importante personalizzarli. Il periodo natalizio è il momento giusto per trasmettere un messaggio di amore e gioia. Ed è anche l'unico periodo dell'anno in cui è accettabile essere anche un po' mielosi. Oggigiorno spesso i membri della famiglia sono in posti diversi, perciò questa è un'ottima occasione per riprendere i contatti e far sapere alle persone che stai pensando a loro.

  • Che la stagione ti porti la melodia delle risate, il calore dell'amicizia e, sempre, amore.
  • Questo Natale sei nei miei pensieri. Buon Natale e felice anno nuovo.
  • È tempo di panettoni, spumante, regali, renne, alberi di Natale, risate e, soprattutto, è tempo di AMORE. Buon Natale.

Per gli amici

I biglietti inviati agli amici possono essere i più divertenti da scrivere. Dato che li stai inviando ad amici intimi, perché non includere un messaggio spiritoso o una battuta? Oppure qualcosa che sai che apprezzeranno e che è pensata su misura per loro? In questo caso puoi fare tutti i giochi di parole a tema che vuoi: belli o brutti, strapperanno sempre un sorriso.

  • Natale: la stagione in cui compri i regali di quest'anno con i soldi dell'anno prossimo.
  • Buon Nasale! In questi momenti così magici, Babbo Natale ci regala un bel naso rosso e una grande scorta di fazzoletti. Può solo andare meglio!
  • Quest'anno troverai la felicità, la salute, l'amore, il denaro, la pace e tutto il necessario. Quel che non trovi, cercalo su Google.

Saluti

Infine, assicurati di chiudere con un saluto appropriato. Dopotutto, non vorrai certo scrivere un biglietto aziendale perfetto e poi chiudere con "baci e abbracci". Ecco alcuni suggerimenti da cui trarre ispirazione:

  • Tanti auguri di buone feste,
  • Con affetto,
  • Sinceri auguri,
  • Calorosi auguri di buone feste,

Buona fortuna!

Articoli correlati

Come scattare foto perfette

Quest'anno hai deciso di creare un biglietto d'auguri, un dépliant pieghevole o un volantino con foto? Con i nostri trucchi e suggerimenti, ti aiuteremo a rendere il tuo soggetto più bello che mai.
Leggi tutto

Come scegliere le foto migliori per i biglietti d'auguri

È arrivato il momento di creare biglietti di auguri. Scegliere la foto giusta renderà tutto più speciale.
Leggi tutto