Idee di marketing: 12 modi efficaci di usare le cartoline promozionali

Per i titolari di piccole imprese può essere davvero difficile escogitare nuovi modi per farsi pubblicità. Una delle strategie comprovate e testate per farsi conoscere, incrementare le vendite o le visite è usare le cartoline promozionali come strumento di marketing.

In questo articolo, scoprirai 12 modi diversi di utilizzare le cartoline promozionali che potrai testare per scoprire quali di essi sono più efficaci per la tua azienda.

1. Coupon

I negozi al dettaglio, i ristoranti e le imprese di servizi come i barbieri spesso usano le cartoline per motivare i clienti a tornare.

2. Promemoria

Le cartoline sono perfette come promemoria e si fissano facilmente sul frigorifero con una calamita. Se hai uno studio medico, ricorda ai tuoi pazienti i loro prossimi appuntamenti con stile.

3. Annunci di inaugurazione

Tutti noi amiamo le novità e, se stai per aprire i battenti di una nuova attività, devi farlo sapere in giro. Con una grafica audace e un messaggio accattivante, potrai catturare l'attenzione che meriti.

4. Annunci svendite

I saldi ti aiutano a far entrare più persone nel tuo negozio e a fare spazio per le nuove forniture. Spargi la voce con una cartolina promozionale, dove disponi di spazio sufficiente per includere tutte le informazioni di cui i tuoi clienti hanno bisogno.

5. Sconti per i nuovi clienti

Un altro modo per combinare i vantaggi dei coupon e quelli delle cartoline è creare un biglietto con sconti promozionali per i nuovi clienti. Tante nuove persone proveranno i tuoi servizi e torneranno da te.

6. Pubblicità senza sforzi

Nel mondo odierno, l'occhio vuole la sua parte. Se il tuo prodotto o servizio è stato progettato con cura, un'immagine illustrativa sarà l'unica cosa di cui hai bisogno per attirare i clienti.

7. Premi

Non c'è niente di meglio di un pranzo gratis. Tranne una cartolina che offre un pranzo gratis! Preparati a un grande afflusso di clienti desiderosi di provare i tuoi servizi per approfittare di un prodotto gratuito. I clienti soddisfatti di sicuro torneranno a trovarti.

8. Informazioni generiche

Il formato delle cartoline promozionali è perfetto per divulgare tutte le informazioni più importanti sulla tua attività. I clienti soddisfatti passeranno la cartolina ad amici e familiari... e il gioco è fatto!

9. Sconti per compleanni

Ecco cosa distingue le piccole imprese dai negozi delle catene più famose. Una cartolina con sconti personalizzati per i compleanni rafforzerà la fiducia dei tuoi clienti e ti farà sbaragliare la concorrenza.

10. Programmi Presenta un amico

Questi programmi rappresentano una scorciatoia per far conoscere la tua impresa, grazie al potere del passaparola. Con un po' di fortuna, puoi incrementare la tua base clienti con pochissimi sforzi.

11. Sconti per il primo acquisto

Quando si aprono i battenti di una nuova attività, a volte è necessario incentivare la prima visita dei clienti. Complice la nuova apertura, potrai raggiungere buoni obiettivi offrendo sconti interessanti.

12. Paghi 1 e prendi 2

Il 2x1 ha sempre dato i suoi frutti. A seconda del tipo di impresa e del settore in cui operi, tieni presente questa formula e non te ne pentirai.