Salta ai contenuti principali

Crea un codice QR personalizzato

Coinvolgi i clienti ovunque.
Puoi creare il tuo codice QR in due semplici passi
Scansiona il codice QR usando il telefono
1. Scegli una destinazione.
Il tuo codice può indirizzare a un sito web o a un’altra posizione.
2. Scarica e stampa.
Ricevi il codice e decidi come condividerlo.
Domande frequenti
Un codice QR o “di risposta rapida” è un tipo di codice a barre matrice che può essere scansionato dai dispositivi digitali. La maggior parte degli smartphone può leggere i codici QR con l’app della propria fotocamera.
Quando qualcuno scansiona un codice QR viene indirizzato dove desideri. Ad esempio, un sito web, un account social, un menù online o la pagina di registrazione a un evento. I codici QR possono essere usati anche per ricevere pagamenti, condividere recapiti e riprodurre una clip audio o della musica.
Ci sono davvero un sacco di possibilità. Puoi aggiungere un codice QR su tantissime cose che le persone usano o vedono nella loro vita quotidiana. Ad esempio, biglietti da visita, dépliant, poster, tazze o altri articoli promozionali.
Bastano pochi secondi per creare il tuo codice QR personalizzato. Dovrai solo inserire il link verso cui indirizzare il tuo codice QR e cliccare su Crea. Potrai poi personalizzare il colore e la forma del motivo del codice QR. In più, puoi caricare icone al centro del codice QR per fare in modo che l’aspetto del tuo codice sia esattamente quello che vuoi tu.
Sì, il generatore di codici QR di VistaPrint è totalmente gratuito.
No. I codice QR non hanno una scadenza temporale. Un codice QR può essere scansionato all’infinito e non scade.
I codici QR statici non possono essere modificati dopo essere stati creati e stampati. Se il tuo link è danneggiato o vuoi aggiornarlo, dovrai creare e stampare un nuovo codice. Invece, i codice QR dinamici sono modificabili e possono essere aggiornati in tempo reale. Tutti i codici QR VistaPrint sono creati in maniera dinamica.