Salta ai contenuti principali

Seleziona una tra le seguenti opzioni:

Sto facendo acquisti per uso personale
Sto facendo acquisti per la mia impresa

Produzione rapida. Consegna a tariffa fissa.

Che tu stia ordinando in anticipo o abbia bisogno dei prodotti il prima possibile, siamo qui per aiutarti. Di seguito potrai trovare informazioni relative ai nostri costi fissi di spedizione, i prodotti speciali e molto altro.

I nostri tempi di consegna potrebbero essere influenzati dalla situazione attuale. Per assicurarti di ricevere gli ordini quando previsto, l'opzione di consegna entro 2 giorni lavorativi è stata sospesa fino a ulteriore avviso. Grazie per la comprensione.

Velocità Produzione + consegna Costi (IVA incl.)
Express 3 giorni lavorativi 9,99 €
Standard 5 giorni lavorativi 5,99 €
Economy 10 giorni lavorativi 4,99 €

Gli ordini ricevuti dopo la mezzanotte verranno calcolati a partire dal giorno lavorativo successivo. Vedi di seguito per ulteriori informazioni importanti relative alla spedizione, tra cui eccezioni per prodotti specifici e spedizione verso località internazionali.

Ordini internazionali

Al momento gli ordini completati sul sito web di Vistaprint Irlanda (Vistaprint.ie) possono essere spediti solo a indirizzi in Irlanda e Regno Unito. Per ricevere i prodotti presso altri indirizzi internazionali, puoi verificare se esiste un sito web Vistaprint per il tuo paese o territorio. Scorri verso il baso fino ad arrivare al termine di questa pagina e clicca sul menu a tendina accanto alla bandiera irlandese. In questo modo potrai accedere agli altri siti. Se hai già creato il design di un prodotto, è possibile che tu debba ricominciare sul nuovo sito.

Eccezioni di prodotti

Per alcuni prodotti Vistaprint non sono disponibili tutti i tempi di consegna.

Ad esempio, per i prodotti che fanno parte delle seguenti categorie, potrebbe essere disponibile solo la spedizione Economy (10 giorni lavorativi):

  • Abbigliamento e borse
  • Articoli promozionali (penne, articoli tecnologici e altri articoli)

Se il tuo ordine include articoli con diversi tempi di consegna, tutti gli articoli che fanno parte dell’ordine saranno consegnati utilizzando il metodo con il tempo di consegna più lento.

Per questo motivo, se hai fretta, ti consigliamo di effettuare due ordini separati: uno per i prodotti con tempo di consegna Economy, uno per i prodotti con consegna più rapida. Questo evita i ritardi nella consegna di quei prodotti che potrebbero essere consegnati più rapidamente.

Domande frequenti

D: Posso tracciare il mio ordine?
R: Le opzioni di tracciabilità possono variare in base al corriere. Se l'ordine è tracciabile, ti invieremo il link nell'email di conferma della spedizione.

D: Riceverò informazioni sulla tracciabilità? Dove le trovo?
R: Quando il tuo ordine verrà spedito, ti invieremo un'e-mail di conferma comunicandoti metodo di spedizione, data di consegna stimata e altri dettagli per tracciare il pacco (se disponibili). Inoltre, puoi trovare informazioni relative al tracciamento nella cronologia ordini.

D: I tempi di consegna sono comprensivi delle tempistiche di produzione?
R: Sì sempre! I tempi indicati includono sia la stampa dell'ordine sia la spedizione.

D: A quali corrieri vi affidate?
R: Dipende dai tempi di consegna selezionati dagli utenti. Stabiliamo il corriere da utilizzare per il tuo ordine in base a una serie di fattori, tra cui prodotti acquistati, indirizzo di spedizione, dimensione/peso del pacco e tempi di consegna selezionati.

D: I tempi di consegna sono garantiti?
R: Quando aggiungi un articolo al carrello, ti verrà chiesto di scegliere i tempi di consegna. Poi, ti mostreremo la data di consegna finale per l'articolo. Naturalmente potrebbero verificarsi condizioni meteo avverse o ritardi del corriere, ma se non ricevi l'ordine entro le tempistiche previste di certo non sarai soddisfatto... e neanche noi. Contattaci e faremo del nostro meglio.

D: La consegna del mio ordine avverrà durante gli orari di ufficio?
R: Nella maggior parte dei casi, le consegne vengono effettuate durante l’orario lavorativo tradizionale, dal lunedì al venerdì, ma questo può variare in base al corriere.

D: Avrei dovuto ricevere il pacchetto oggi, ma non è ancora arrivato. Cosa devo fare?
R: I pacchi possono essere recapitati entro le 18 (orario locale), quindi la consegna potrebbe arrivare più tardi. Se disponibili, puoi anche consultare le informazioni di tracciabilità in Cronologia ordini nella sezione Il mio account. Non esitare a contattarci in qualsiasi momento per ricevere assistenza. Saremo lieti di aiutarti.