È possibile disdire l'abbonamento a Vista x Wix Premium senza alcun costo aggiuntivo. Ecco come:
Come faccio a disdire l'abbonamento a Vista x Wix?
-
Vai a I miei abbonamenti dal menu a discesa Il mio account.
-
Seleziona l'abbonamento che desideri disdire e fai clic su Gestisci.
-
Dal menu in alto a destra, seleziona Cancella abbonamento.
-
Seleziona Continua con la cancellazione
-
Scegli il motivo della cancellazione, oppure comunicalo selezionando "altro".
-
Conferma la cancellazione facendo clic su Cancella ora.
-
Se la cancellazione avviene entro 14 giorni dall'acquisto del piano Premium, sarà immediata e riceverai il rimborso completo.
Se la cancellazione avviene dopo il periodo di 14 giorni, avverrà di fatto alla fine del ciclo di fatturazione corrente (mensile o annuale). Potrai quindi utilizzare il piano fino alla fine di tale periodo. La data di scadenza del piano sarà visibile nella sezione I miei abbonamenti.
Politica di rimborso:
I piani Vista x Wix Premium sono rimborsabili solo se disdetti entro i primi 14 giorni dalla fatturazione iniziale dell'acquisto. Il periodo di prova di 14 giorni comprende i primi 14 giorni dopo l'aggiornamento del sito da gratuito a Premium. Si applica ai piani Premium in abbonamento di durata sia mensile che annuale.
La cancellazione, nel corso di questo periodo iniziale di 14 giorni, non comporta alcuna penale: il rimborso sulla carta di credito verrà effettuato automaticamente. Dopo la cancellazione, riceverai anche un'e-mail di conferma. Una volta ricevuta tale e-mail, si prega di attendere fino a 30 giorni lavorativi, tempo necessario per visualizzare il rimborso sull'estratto conto della carta di credito, per via dei tempi di elaborazione dello stesso da parte della banca e dell’ente gestore della carta di credito. Se non ricevi l’e-mail o il rimborso dopo 30 giorni lavorativi, ti preghiamo di contattarci.
Se decidi di disdire il piano Premium entro il periodo di prova di 14 giorni, la cancellazione sarà subito effettiva e non potrai più utilizzare le nostre funzionalità Premium. Puoi comunque continuare a usare la versione gratuita del tuo sito web.
Se decidi di disdire dopo più di 14 giorni, non ti verrà addebitato alcun costo aggiuntivo. In caso di cancellazione, questa diventerà effettiva alla fine del ciclo di fatturazione corrente (mensile o annuale). È possibile utilizzare il piano Premium e le sue funzionalità fino alla fine di questo periodo. In seguito, potrai continuare a utilizzare la versione gratuita del tuo sito web.
Informazioni aggiuntive:
-
Il periodo di prova di 14 giorni vale per l’acquisto del piano Premium e dei componenti aggiuntivi, ad eccezione dei nomi di dominio.
-
Il periodo di rimborso di 14 giorni di Vista x Wix è in linea con la politica di rimborso della cancellazione e con la durata in vigore per Wix, la piattaforma software di terzi con cui collaboriamo.
-
Il periodo di rimborso di 14 giorni non si applica ai successivi pagamenti di rinnovo dei piani Premium e i rimborsi per gli stessi piani Premium saranno concessi solo per l'importo del primo o iniziale pagamento di fatturazione (non per eventuali pagamenti precedenti o storici già elaborati).
-
Se si passa da un piano Premium a un altro, tale nuovo aggiornamento non viene considerato "acquisto iniziale". Non verrà quindi rimborsato a meno che non si cancelli il piano entro il periodo di prova di 14 giorni dall'acquisto originale.
-
Vista x Wix non è responsabile di eventuali spese bancarie, commissioni o scoperti. L'unico modo per eliminare queste spese è negoziare direttamente con la banca.
-
Se la cancellazione avviene entro 72 ore dall'acquisto (durante i primi 14 giorni), è probabile che avvenga prima del pagamento effettivo. In questo caso, invece di ricevere un rimborso, dovreste aspettarvi di vedere l'addebito o gli addebiti originali e/o l'autorizzazione all'addebito annullati nel vostro conto entro 30 giorni lavorativi. N.B.: Questo aspetto potrebbe variare a seconda del metodo di pagamento, della banca o dell’ente gestore delle carte di credito.