Salta ai contenuti principali

Siamo qui per aiutarti.

Qual è la differenza tra le immagini al margine d'abbondanza e le immagini all'area di taglio?

Le immagini al margine d'abbondanza si estendono fino ai bordi del documento. Per evitare la presenza del bordo bianco nel documento, estendi qualsiasi colore di sfondo o elemento di design fino al bordo.

Crea un documento al margine d'abbondanza se utilizzi un programma di illustrazione (come Adobe Illustrator o Corel Draw) o di fotoritocco (come Adobe Photoshop o Corel Photo-Paint) per evitare la presenza dei bordi bianchi dopo che il prodotto finale è stato tagliato.

L'area di taglio si riferisce alla quantità dell'immagine che apparirà sicuramente sul documento e che non verrà tagliata. L'area di taglio è indicata dal bordo tratteggiato del documento, che si trova a circa 3,2 mm dal bordo del documento.

Crea il documento all'area di taglio se usi un programma di impaginazione (come QuarkXPress o Adobe InDesign) e includi la dimensione dell'area di taglio specificata per il tuo prodotto (0,137). Quando esporti il documento come PDF per il caricamento, includi il margine al vivo nelle impostazioni di stampa in modo che il documento PDF sia al margine d'abbondanza per il prodotto.