Salta ai contenuti principali

Siamo qui per aiutarti.

Potrei saperne di più delle esenzioni IVA?

Un'esenzione IVA indica che accetti quanto segue:

  1. L'account Vistaprint per il quale stai inviando il numero di partita IVA è soggetto all'esenzione dagli addebiti IVA ai sensi delle leggi e dei regolamenti vigenti.
  2. Tutte le transazioni effettuate sul tuo account Vistaprint devono essere transazioni commerciali idonee per l'esenzione IVA ai sensi delle leggi e dei regolamenti vigenti.

Questa esenzione è associata a una responsabilità da parte tua di valutare autonomamente l'IVA dovuta tramite le dichiarazioni IVA periodiche.

Se sei idoneo a un'esenzione IVA, Vistaprint fatturerà il costo netto per i servizi senza applicare l'IVA.

Attenzione: la falsificazione delle informazioni per evitare il pagamento dell'IVA potrebbe comportare sanzioni amministrative e procedimenti penali. Non farlo. Vistaprint collabora con le forze dell'ordine nei casi di potenziale falsificazione delle informazioni con lo scopo di evitare il pagamento dell'IVA.

 

Tutte le informazioni (personali o di altro tipo) relative alla presente richiesta di esenzione IVA, compreso il numero di partita IVA, saranno trasferite, memorizzate e trattate in conformità ai termini dell'informativa su privacy e sicurezza di Vistaprint. Vistaprint si riserva il diritto di richiedere ed eseguire ulteriori verifiche in merito allo stato di soggetto passivo IVA all'utente o alle autorità governative, secondo quanto consentito dalle leggi vigenti. Tali informazioni saranno trattate in conformità ai termini dell'Informativa su privacy e sicurezza di Vistaprint.