Coronavirus/COVID-19: aggiornamenti e domande frequenti di Vistaprint

Dato che al momento vengono applicate delle restrizioni in tutto il mondo, posso ordinare i prodotti e riceverli comunque nei tempi previsti? 

  • I servizi di Vistaprint continuano a essere operativi in tutto il mondo e i nostri team stanno collaborando con i partner di spedizione per garantire la consegna degli ordini in maniera sicura e nei tempi prestabiliti.

    Che misure state prendendo per mantenere al sicuro il vostro team?

  • La salute e la sicurezza dei membri del nostro team è la nostra priorità. Ciascuna regione deve tenere in considerazione fattori diversi. Oltre a seguire le indicazioni del governo, stiamo prendendo misure cautelari per ridurre il rischio di contagio in tutte le nostre strutture. Continuiamo a valutare eventuali misure extra che possono essere introdotte per salvaguardare la salute e la sicurezza dei nostri collaboratori.
  • Nelle strutture in cui è necessario che il lavoro venga svolto di persona, abbiamo incrementato i protocolli di pulizia, disinfezione e altre politiche sanitarie.

    Si sono verificate delle interruzioni del servizio per i clienti di Vistaprint?

  • Non si sono verificate interruzioni della produzione, mentre un numero ridotto di spedizioni è stato influenzato dalle restrizioni di consegna. Il nostro sito web è aggiornato con lo stato delle limitazioni imposte percodice postale.

Prevedete la chiusura delle strutture di produzione?

  • Al momento non prevediamo di chiudere le nostre strutture di produzione. Tuttavia, sarebbe irresponsabile non considerare la possibilità che la situazione possa peggiorare drasticamente. Perciò abbiamo preparato e testato dei piani di emergenza per garantire continuità alle operazioni nell'eventualità che una delle nostre numerose strutture di produzione o il servizio di assistenza clienti sia in difficoltà.
  • La salute e la sicurezza dei membri del nostro team resta sempre la nostra priorità. Per le strutture di produzione o di assistenza clienti, se il lavoro cruciale dei nostri collaboratori non può essere svolto in remoto, sono state preparate delle misure specifiche, tra cui l'incremento dei protocolli di pulizia e disinfezione, la modifica dei turni di lavoro per evitare sovrapposizioni e la fornitura di misurazioni della febbre per garantire la salute e la sicurezza di tutto il personale.

Che impatto può avere la chiusura temporanea di strutture di produzione e/o di assistenza clienti?

  • In qualità di azienda internazionale, se necessario, possiamo riassegnare le richieste di produzione o di assistenza clienti alle strutture che restano attive.

Prevedete qualche interruzione del servizio all'interno della vostra filiera?

  • Non prevediamo interruzioni del servizio nella catena di fornitura. La nostra filiera è solida e disponiamo di scorte di materie prime sufficienti per affrontare i prossimi mesi.

Risorse utili per le piccole imprese: