Lascia Un'Impressione Professionale.
Hai la partita IVA? Cambia la configurazione per vedere i prezzi senza IVA (situato nel piè di pagina).

Siti web

 
Facile e veloce
Un sito su misura semplice da creare
Non sono richieste capacità tecniche
Servizio assistenza clienti qualificato
1 mese di prova GRATIS
Scegli come crearti una presenza online

Scegli come procedere

Scegli un nome di dominio

Seleziona un nome accattivante che metta in evidenza il tuo business.
Inizia subito

Seleziona un pacchetto web

Ogni impresa ha necessità diverse: scegli il pacchetto che risponde alle tue.
Inizia subito

Scopri i nostri design

Scegli un design e personalizzalo in base alle tue esigenze. Aggiungi la tua foto o il tuo logo.
Inizia subito
 

Domande frequenti

Come funziona la prova GRATIS?Ritorno ad inizio pagina
Durante il periodo di prova GRATIS, creeremo un sito web gratuito appositamente per te. Il sito può essere personalizzato in tutti i suoi elementi, tra cui l'indirizzo, il testo e il design. Il periodo di prova GRATIS dura un mese. Se decidi di annullare l'abbonamento prima della fine del periodo di prova, non avrai pagato niente e non dovrai pagare niente. Per annullare l'abbonamento, chiamaci al numero (+39) 0200 617 860 o accedi al pannello di controllo per annullare l'iscrizione autonomamente. La quota relativa al pacchetto ti sarà addebitata solo dopo la fine del periodo di prova GRATIS sulla carta di debito o credito fornita al momento dell'ordine.
Cos'è incluso nel mio pacchetto di hosting del sito web?Ritorno ad inizio pagina
Scopri ulteriori dettagli riguardo ai pacchetti disponibili qui.
Posso scegliere un sito web coordinato con i miei biglietti da visita?Ritorno ad inizio pagina
Sì! Tutti i nostri design per siti web sono stati concepiti per essere abbinati ai biglietti da visita. Di conseguenza siamo in grado di fornirti un sito web che ti permetterà di comunicare un'immagine professionale e coerente. Dai volantini agli inviti e annunci, ti diamo la possibilità di scegliere un design per il tuo sito web coordinato con quasi tutti i nostri prodotti. Dopo aver scelto un design coordinato, usa il nostro Editor del sito GRATUITO per personalizzare il tuo sito web in base alle caratteristiche salienti della tua impresa.
Come posso cancellare il mio account?Ritorno ad inizio pagina
Cancellare il tuo account è facilissimo. Chiamaci al numero verde (+39) 0200 617 860 o accedi al Pannello di controllo per cancellarlo autonomamente. Durante la telefonata, potremmo chiederti la tua opinione su come migliorare la qualità del nostro servizio. Ti ringraziamo per la collaborazione.
Come posso modificare il mio sito web?Ritorno ad inizio pagina
Modificare il tuo sito web è facile usando il nostro Editor del sito. Dopo aver realizzato l'acquisto del sito web, ti forniremo un link che ti permetterà di accedere al Pannello di controllo. Nel pannello di controllo troverai le informazioni relative al tuo account, consigli utili e gli strumenti per gestire il tuo sito. Dal pannello di controllo potrai cliccare su un link diretto all'Editor del sito. Questo strumento, semplice da utilizzare, ti permetterà di creare un fantastico sito web in meno di un'ora, senza conoscenze tecniche specifiche. Qualora riscontrassi dei problemi o avessi bisogno di assistenza, parla con uno dei nostri agenti specializzati in creazione siti web al numero (+39) 0200 617 860.
Ho bisogno di conoscenze di programmazione per modificare il mio sito?Ritorno ad inizio pagina
Assolutamente no! Il nostro Editor del sito è stato creato per rendere la creazione di un sito web semplice come l'uso di Microsoft® Word. Puoi aggiungere del testo, immagini e altri contenuti in modo facile senza avere conoscenze di programmazione.
Quanto tempo occorre per creare un sito web?Ritorno ad inizio pagina
Al momento della sottoscrizione dell'abbonamento, creeremo un sito web appositamente per te. Successivamente, potrai usare il nostro Editor del sito per personalizzare il tuo sito. Un sito di 3 pagine può essere creato in meno di un'ora!
Quali browser sono compatibili?Ritorno ad inizio pagina
La maggior parte dei browser ti permettono di visualizzare il sito. Potrai creare e modificare il tuo sito nell'Editor del sito Vistaprint usando Internet Explorer, Firefox o Chrome.
Fa differenza se uso un Mac o un PC?Ritorno ad inizio pagina
No. Se usi Internet Explorer o Firefox sarai in grado di creare un sito con l'Editor del sito sia su Mac che su PC.
Quanti siti web posso avere?Ritorno ad inizio pagina
Puoi creare un numero illimitato di siti web allocati sui server di Vistaprint. Puoi visitare la nostra Galleria del sito web per vedere i diversi design che offriamo. Ricordati che tutti i siti web che attivi devono essere addebitati collegati alla stessa carta di credito o debito.
Possiedo di già un nome di dominio, posso usarlo per il mio sito web Vistaprint?Ritorno ad inizio pagina
Sì! Chiamamo questa funzione "Reindirizzare il dominio". A seconda del pacchetto sito web che possiedi, puoi reindirizzare uno o più nomi di dominio verso il tuo sito web. Clicca sul link "Opzioni nome di dominio" nel pannello di controllo del sito web e scegli "Utilizza un dominio che possiedi già". Inserisci il nome di dominio che possiedi e che desideri reindirizzare verso il tuo sito web Vistaprint, quindi contatta il gestore presso il quale hai acquistato il dominio e fornisci i dati Domain Name Server in tuo possesso. Il processo di attivazione del reindirizzamento di dominio può durare 24-48 ore.
Dispongo già di un sito web, posso passare a Vistaprint come fornitore di hosting?Ritorno ad inizio pagina
Vistaprint fornisce il servizio di hosting solo per i siti web creati utilizzando l'Editor del sito di Vistaprint. Questa restrizione ci permette di fornirti assistenza specializzata e un servizio di qualità al miglior prezzo. Tuttavia, con Vistaprint è possibile creare un sito web nuovo utilizzando un dominio che già possiedi.
Posso cambiare il design dopo aver creato il mio sito web?Ritorno ad inizio pagina
Sì! Puoi cambiare in modo facile e veloce il design del tuo sito in qualsiasi momento e in pochi click. Mettiamo a tua disposizione un'ampia selezione di design professionali!
Posso accettare pagamenti o donazioni sul mio sito?Ritorno ad inizio pagina
Sì. Alcuni dei nostri pacchetti sito web ti permettono di accettare pagamenti e donazioni mediantePayPal, Google o un negozio virtuale. Ognuno di questi pacchetti possono essere aggiunti al tuo sito. Non ci sono quote mensili, né obblighi di permanenza o processi di approvazione. Paghi lespese standard di transazione solo quando i clienti effettuano concretamente un acquisto.
Posso sapere quante persone stanno vedendo il mio sito?Ritorno ad inizio pagina
Sì! Molti dei nostri pacchetti sito web comprendono la funzionalità di reportistica, che ti permette di sapere quante visite sta ricevendo il tuo sito. Inoltre, i nostri pacchetti premium comprendono le Statistiche avanzate del sito, dove potrai vedere da che area geografica si collegano i vistatori, quale motore di ricerca usano per trovarti e da quali siti esterni proviene il traffico.
Se effettuo una ricerca su Google o su altri motori di ricerca, non vedo apparire il mio sito nei risultati. Cosa devo fare?Ritorno ad inizio pagina
Il posizionamento di un sito nei risultati dei motori di ricerca dipende dalla popolarità del sito e dalla sua pertinenza rispetto alle parole chiave usate per la ricerca. Per posizionare il più in alto possibile il tuo sito, dovrai pubblicare contenuti utili e aumentare il numero di siti web che contengono link verso il tuo sito. Per vedere in che modo posizionare meglio il tuo sito nei motori di ricerca, leggi il nostro articolo sull'ottimizzazione per motori di ricerca. Puoi anche usare il Gestore di presenza online (disponibile nel Pannello di controllo) per inserire le informazioni relative alla tua attività, tra cui il tuo sito web, in motori di ricerca come Google.
Come registro il mio sito nei motori di ricerca?Ritorno ad inizio pagina
In quanto parte integrante dell'abbonamento sito web di Vistaprint, abbiamo registrato automaticamente e gratuitamente il tuo nuovo sito su Google. Tuttavia, ti consigliamo di usare il Gestore di presenza online (disponibile nel Pannello di controllo) per registrare la tua attività su Google e su altre directory online. Google preferisce che le informazioni vengano registrate direttamente dal titolare dell'attività e privilegia questi siti nel posizionamento tra i risultati di ricerca.
Quest'anno, oltre 10 milioni di persone si sono affidate a noi per promuovere la loro azienda. Altre migliaia si aggiungono ogni giorno.